mercoledì 17 ottobre 2018

Google Maps mostrerà anche la posizione delle colonnine di ricarica per le auto elettriche - [ad_1]

Le auto elettriche sono sicuramente un tema caldo al giorno d’oggi, poiché stanno uscendo molti modelli e tante grandi compagnie stanno andando verso questa direzione. Ovviamente le auto elettriche hanno anche tanti vantaggi, di cui abbiamo già parlato, ma anche degli svantaggi.

Google Maps mostrerà le colonnine di ricarica

Uno degli svantaggi più grandi di un’automobile elettrica è sicuramente la ricarica, soprattutto in Italia. Infatti le colonnine sono poche e distribuite in modo non uniforme sul territorio italiano. Uno dei problemi è individuarle, poiché non sempre si sa il loro posizionamento quando si va in una nuova città.

Per questo ci viene incontro, come sempre, Google, che integrerà in Google Maps anche la posizione delle colonnine di ricarica in tutto il mondo. Oltre a dire la posizione verranno dati altri dati sulle colonnine, come il tipo di presa disponibile o il gestore, poiché ancora adesso ce ne sono diversi.

Le stazioni di ricarica verranno anche implementate proprio nei punti di interesse di Google Maps, ma le si potrà cercare anche tramite la barra di ricerca. A quanto riporta il team di Google l’aggiornamento di Google Maps arriverà su Android e iOs nelle prossime settimane e dovrebbe arrivare in tutto il mondo.

Sicuramente nelle fasi iniziali non segnalerà tutte le colonnine, sicuramente ci saranno quelle di Tesla, le altre arriveranno in seguito, sperando che nel mentre il mercato delle auto elettriche in Italia possa crescere.



[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/wbyLKE

0 commenti:

Posta un commento

Condividi