sabato 6 ottobre 2018

Nintendo potrebbe rilasciare una cover per smartphone che simuli un Game Boy - [ad_1]

Nintendo da qualche hanno ha cominciato ad investire nel mercato dei giochi per smartphone portando alla progettazione di videogiochi come Super Mario Run e Animal Crossing: Pocket Camp. Questi due giochi hanno avuto la peculiarità di essere i primi a non seguire la solita interfaccia a bottoni classica della Nintendo. In Super Mario Run si fa tutto tramite gestures per esempio. Ciò può essere sì un pregio, ma anche risultare scomodo per i giocatori più nostalgici.

Nintendo è la maga della nostalgia

Abbiamo imparato nel corso del tempo come la nostalgia possa giocare un ruolo fondamentale nel marketing. Ci sono aziende che basano interamente la loro reputazione richiamando alla memoria continuamente i loro successi o le cose fatte nel passato. Tra gli esempi più recenti certamente compare Sony, che ha da poco annunciato il ritorno in auge della sua prima PlayStation.

Ora è il momento di Nintendo che però pare aver avuto un’idea geniale: coniugare il passato con il presente. L’oggetto dell’idea è una cover per smartphone che possa permettere agli utenti di giocare ai loro giochi preferiti per Nintendo senza dover necessariamente utilizzare emulatori.

L’azienda giapponese ha presentato il brevetto la scorsa primavera che mostrerebbe questo case per smartphone che, una volta chiuso, ricorderebbe in tutto e per tutto un Game Boy. Ha un ritaglio quadrato che sembrerebbe emulare il display del device originale. I tasti inoltre dovrebbero essere capacitivi in modo tale da riuscire a dare un input al display.

Insomma se le cose stanno realmente così, giocare sul proprio smartphone usando questa cover darebbe esattamente la sensazione di star giocando con un vero e proprio Game Boy. Abbiamo già visto in passato tentativi da parte di alcune aziende di creare un ibrido del genere, talvolta con scarsi risultati. Questa volta invece si tratterebbe della prima invenzione che permetterebbe di fruire di entrambi i device (smartphone e Game Boy) allo stesso tempo, peraltro con tralasciabile sforzo.



[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/mQyNbr

0 commenti:

Posta un commento

Condividi