Il notch, dalla sua prima comparsa su iPhone X è stato oggetto di pesanti critiche. Moltissimi utenti infatti trovano questa componente esteticamente poco piacevole e preferiscono la classica barra sopra lo schermo, come sta continuando a inserire Samsung nei suoi flagship.
Moltissimi produttori hanno però interpretato questo nuovo design come la strada da seguire per il futuro e Google non è da meno. Se Pixel 3 è rimasto esteticamente fedele alle linee originali, altrettanto non si può dire per Pixel 3 XL, che ha adottato il notch per ampliare i limiti dello schermo.
Se siete fra gli acquirenti che non amano questa soluzione ma sono rimasti fulminati dai nuovi smartphone di Google, per voi ci sono delle ottime notizie!
Eliminare il notch da Pixel 3 XL? La conferma viene da Google
È stata la stessa azienda produttrice, nella giornata di ieri, a confermare che sarà possibile nascondere il notch su Pixel 3 XL. Dopo un po’ di reticenza a rispondere alle domande degli utenti su Twitter infatti, Google ha svelato che questa strada sarà percorribile utilizzando una funzione software. Niente app di terze parti quindi, come avviene su modelli di altri produttori che hanno deciso di non implementare questa opzione fra le impostazioni.
![]()
Google ha anche spiegato che inizialmente, la presenza del notch era prevista anche a bordo di Pixel 3 ma che poi, per motivi legati alle casse stereo e alla doppia fotocamera frontale, hanno dovuto abbandonare questa strada in favore della barra che percorre interamente la superficie dello schermo.
Come nascondere il notch su Google Pixel 3 XL
Visto che vi abbiamo parlato di questa possibilità, ci sembra giusto mostrarvi la procedura necessaria per nascondere il notch su Pixel 3 XL. Per portarla a termine però è necessario abilitare le opzioni sviluppatore, una serie di impostazioni che permettono di modificare alcuni settaggi dello smartphone. Dopo aver attivato questa schermata procedete nel seguente modo:
- Andate in “Impostazioni” e scorrendo fino alla fine della pagina fate tap su “Info telefono”
- Qui troverete la voce “Opzioni sviluppatore”, menu disponibile su tutti i dispositivi Android.
- Fra le numerose voci a disposizione fate click su “Device Cutout” e premete di seguito “Nascondi”.
Ora, quando avrete fra le mani il vostro bellissimo Google Pixel 3 sarete in grado di nascondere il notch con la massima semplicità.
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/RpdykX
0 commenti:
Posta un commento