martedì 6 novembre 2018

ZTE Axon 7: Android 8.0 Oreo disponibile in Italia con patch di ottobre - [ad_1]

Aggiornamento 06/11

Buone notizie per tutti i possessori di ZTE Axon 7, il produttore ha infatti iniziato il rilascio di Android 8.0 Oreo per il modello A2017G, commercializzato nei mercati occidentali. Sebbene con tempistiche più lunghe del previsto, l'atteso aggiornamento è finalmente disponibile anche in Italia, compreso di patch di sicurezza del mese di ottobre 2018, tutte le novità di Android Oreo ed in generale, una reattività migliore per il sistema operativo.


Aggiornamento 15/10/2018

Risolti tutti i complicati problemi legali col governo statunitense, ZTE ha ricominciato a lavorare per portare Oreo su Axon 7. L'aggiornamento è stato rilasciato da poco negli USA, ma alcuni utenti non sono soddisfatti. Sembra che si tratti dell'ultima Closed Beta a cui sono state aggiunte le patch di sicurezza di luglio 2018 - ma non sono stati risolti diversi bug di un certo rilievo, come surriscaldamento e connessione dati instabile. Inoltre, le note indicano l'assenza di compatibilità con Daydream (presente con Nougat).

In aggiunta, l'aggiornamento non è OTA, ma è necessario scaricare la patch sulla microSD e installarla manualmente. Ciò implica il ripristino alle impostazioni di fabbrica e conseguente perdita di tutti i dati personali.

ZTE ha cominciato a rilasciare l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per Axon 7 in Cina, confermando quindi che la società ha intenzione di dimostrare una particolare cura anche per i suoi dispositivi meno recenti. Come anticipato in precedenza, l'update dovrebbe giungere nei mercati occidentali durante il mese di aprile, una tempistica che ad oggi appare perfettamente alla portata di ZTE, considerando l'arrivo dell'update in Cina. Non abbiamo screen da proporvi, ma solo le note di rilascio (in cinese) pubblicate sul forum della compagnia e il link al download.

Aggiornamento 27/12

ZTE ha fornito ulteriori dettagli sul rilascio dell'aggiornamento:

Il nostro piano è che prevediamo di distribuire il nuovo aggiornamento software nell'aprile 2018. Con l'aggiornamento arriverà anche la nuova Stock + UI per Axon 7.

ZTE Axon 7 è arrivato nel mercato nel primo trimestre 2016 e, grazie ad una disponibilità ampliata a livello internazionale, è riuscito a farsi apprezzare molto anche in Europa. A distanza di quasi due anni dalla sua uscita, i suoi possessori non potranno che essere soddisfatti del supporto fornito dalla casa madre, visto che a breve vedranno l'arrivo anche dell'ultima distribuzione Android 8.0 Oreo.

La buona notizia è arrivata dalle pagine del forum europeo Z-Union, tramite una dichiarazione di un portavoce della società, che ha confermato l'aggiornamento entro breve tempo.

Possiamo annunciare che stiamo già sviluppando Android 8 per Axon 7, i vostri feedback positivi ci hanno reso molto felici e partecipi, per questo cercheremo di rilasciarlo il più presto possibile in tutto il mondo, chiedendovi ancora un po' di pazienza per riuscire a perfezionarlo entro breve tempo.

Insieme alla nuova versione di Android arriverà anche un aggiornamento dell'interfaccia proprietaria di ZTE, MiFavor 5.2, molto di più a quella stock rispetto alle versioni precedenti.

(aggiornamento del 06 novembre 2018, ore 03:31)

Thanks to Bucatino & 78barium



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/79GP5E

0 commenti:

Posta un commento

Condividi