martedì 6 novembre 2018

Nuove AirPods in arrivo, il nuovo modello riceve la certificazione Bluetooth SIG - [ad_1]

Le Apple AirPods sono senza dubbio tra le migliori cuffie true wireless sul mercato ormai da qualche tempo, ma dopo più di un anno dalla presentazione hanno sicuramente bisogno di un rimodernamento, anche perché la concorrenza si è evoluta e si è fatta molto più aggressiva.

La certificazione Bluetooth SIG conferma il Bluetooth 5.0 per le nuove AirPods

Le nuove AirPods sono ormai in dirittura d’arrivo, anche se non dovrebbe comunque cambiare molto dal precedente modello, già ottimo. La certificazione Bluetooth SIG ci dà un’informazione importante, cioè la presenza del Bluetooth 5.0 sul nuovo modello di AirPods, cosa che era alquanto scontata, visto che ormai tutte le cuffie wireless integrano questa nuova tecnologia.

La certificazione di sopra riporta due sigle per le nuove AirPods: A2031 e A2032; non è chiaro se stanno ad indicare due modelli differenti, magari uno con ricarica wireless, o se siano solo versioni dedicate a mercati differenti.

Inoltre, a quanto riporta Patently Apple, pare che Apple abbia ampliato le funzioni delle nuove AirPods, venendo incontro a chi le usa per correre o allenarsi. Infatti è probabile che le nuove AirPods integrino anche sensori per il monitoraggio dell’attività fisica, come già fanno le Gear Icon X di Samsung.

Visto che Apple ha già fatto due presentazioni, una per i nuovi iPhone e l’altra per i nuovi iPad e i nuovi Macbook Air e Mac Mini, probabilmente le nuove AirPods non verranno presentate, anche perché si tratta solo di un aggiornamento. Potrebbero direttamente arrivare in vendita sullo store e nei negozi fisici nel mese di novembre, quando debutteranno negli Apple Store anche i nuovi MacBook Pro con la GPU Radeon Pro Vega.



[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/7y79Aj

0 commenti:

Posta un commento

Condividi