domenica 4 novembre 2018

Amazon Prime: in test la funzione per le consegne programmate - [ad_1]

Gli acquisti su Amazon sono ormai prassi per tantissime persone, e aspettare i corrieri può comportare un’ansia non da poco, sopratutto se non si è a casa e non si può ritirare il pacco. Amazon sembra voglia mettere una pezza a questo disagio introducendo le consegne programmate.

Niente più attesa del corriere con le consegne programmate

Il servizio è chiamato Amazon Day e prevede semplicemente di poter programmare un giorno preciso per la consegna di un determinato pacco o di più pacchi. Questo ha due vantaggi principali, uno è quello di poter sapere già a priori la data e l’ora della consegna, senza dover attendere inutilmente per giorni interi, l’altro è di eliminare le consegne ripetute allo stesso indirizzo, così da ricevere i pacchi tutti insieme ed eliminare anche un po’ di inquinamento.

Per ora questo servizio non è disponibile per tutti, ma è in fase di test. Infatti sembra che Amazon abbia contattato alcuni clienti Prime, sopratutto quelli che usano Amazon per consegne sistematiche ogni settimana di vari prodotti, per testare questa nuova funzionalità e vedere anche il responso dei corrieri.

Sicuramente questa nuova funzionalità sarà disponibile per tutti i clienti Amazon Prime tra qualche tempo, quando tutto il meccanismo sarà già testato e pronto per essere usato su più larga scala.



[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/A842At

0 commenti:

Posta un commento

Condividi