venerdì 2 novembre 2018

Samsung Galaxy F in test: avvistato il primo firmware - [ad_1]

Samsung Galaxy F è stato in più occasioni identificato come il primo smartphone pieghevole del produttore sudcoreano - che, ricordiamo, ha confermato di essere al lavoro su tale tipologia di prodotto, senza peraltro parlare espressamente della linea Galaxy F. La sigla torna attuale a seguito della diffusione di alcune informazioni da parte del sito Sammobile, secondo il quale potrebbe contrassegnare o lo smartphone pieghevole o lo smartphone gaming di Samsung (anche quest'ultimo più volte citato dai rumor, ma mai ufficializzato).

Ipotesi sull'esatta natura del terminale a parte, la fonte afferma che il primo dispositivo dell'inedita serie Galaxy F avrà model number SM-F900U; l'ultima lettera sta ad indicare il mercato di riferimento (gli Stati Uniti, in questo caso), mentre il codice 900 suggerisce l'appartenenza al segmento di fascia alta, in maniera analoga a quanto avviene con i top gamma Galaxy S. Il terminale risulterebbe già in fase di test negli States con la versione firmware F900USQU0ARJ5 ed in collaborazione con i principali operatori telefonici statunitensi.

Anche lo sviluppo del firmware viene portato avanti principalmente nel mercato USA, aggiunge la fonte, insieme ad alcune speculazioni - il quartier generale americano di Samsung si trova a San Francisco, che è la città in cui si terrà la prossima Developer Conference organizzata dall'azienda sudcoreana e nell'ambito della quale ci potrebbe essere un'anticipazione dedicata allo smartphone pieghevole; Samsung sta lavorando a stretto contatto con Google per personalizzare l'interfaccia Android adattandola al display pieghevole.

Le restanti informazioni sulla scheda tecnica fanno riferimento alla presenza di 512GB di storage e della connettività Dual SIM. Secondo Sammobile, Samsung darà presto il via al test del firmware delle versioni europea e asiatica del terminale, identificate rispettivamente dai model number SM-F900F e SM-F900N, a conferma che si tratterà di un prodotto destinato alla commercializzazione su scala globale. Che sia effettivamente di uno smartphone pieghevole o gaming, Samsung a questo punto deve accelerarne lo sviluppo: ieri ha esordito infatti il primo smartphone pieghevole con display flessibile e il settore dei terminali dedicati ai videogiocatori diventa sempre più affollato di proposte.

Nota: immagine in apertura riportata per fini illustrativi. Si tratta di un concept di PHONE DESIGNER / NIEUWEMOBIEL



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/pGbZid

0 commenti:

Posta un commento

Condividi