venerdì 2 novembre 2018

Samsung Galaxy S10: niente scanner dell'iride, arriva il Face Unlock? - [ad_1]

Più ci avviciniamo a MWC 2019, più i rumors su Samsung Galaxy S10 aumentano. L’ultimo uscito in rete è stato diffuso dalla testata sudcoreana ETNews che ha dichiarato che Samsung abbandonerà lo scanner dell’iride sul suo nuovo top di gamma. Non ci sono fonti precise citate dalla rivista, ma solo fonti anonime interne alla filiera produttiva.

Addio scanner dell’iride, arriva il Face Unlock?

Lo scanner dell’iride è il sistema di sblocco di tutti i Samsung top di gamma a partire da Galaxy Note 7. Negli ultimi device è stato ampliato anche con il riconoscimento del volto in 2D, così da renderlo ancora più sicuro. Il problema è che questo metodo di sblocco non è stato mai veramente amato dagli utenti perché, benché fosse sicuro, era un po’ lento e non preciso negli sblocchi.

Forse è questo il motivo per cui Samsung lo vuole abbandonare, almeno a quanto dice la fonte sudcoreana, che però non ci indica un motivo preciso. Un’altra motivazione potrebbe essere di spazio, infatti Samsung ha da poco brevettato un display AMOLED che consente di posizionare la camera sotto al display, evitando così meccanismi a scomparsa, e forse lo scanner dell’iride non può essere posizionato anch’esso sotto al display.

Ovviamente queste sono tutte congetture, ancora è troppo presto per avere notizie certe, anche se la fonte citata sopra è piuttosto affidabile. Gli scenari che ora si aprono sono diversi, il Galaxy S10 dovrebbe avere il sensore di impronte sotto al display, come confermato da un rumors qualche tempo fa, ma non è escluso che esso sia posizionato sul lato come accade sul Galaxy A7. Samsung potrebbe rimpiazzare lo scanner dell’iride con un sistema di sblocco facciale 3D, che è sicuramente più veloce.

Ancora non si hanno informazioni precise su come Samsung sopperirà alla mancanza dello scanner dell’iride, ma il fatto che questo possa essere abbandonato è molto probabile. Bisognerà solo aspettare e vedere i leak di Samsung Galaxy S10 che usciranno nei prossimi mesi.



[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/bhcw4z

0 commenti:

Posta un commento

Condividi