Skype non ha certo bisogno di presentazioni, infatti in tantissimi la usano anche quotidianamente ed è stata una delle prime applicazioni di chiamate audio e video tramite internet presenti in rete. Ora si sta sempre aggiornando e rinnovando per tenere il passo delle tante competitor, sopratutto grazie all’aiuto di Microsoft che ora ne detiene la proprietà.
Skype, arrivano le chiamate tramite Alexa e la possibilità di inviare denaro anche su Windows 10
Grazie alla collaborazione tra Microsoft e Amazon, per unire le loro intelligenze artificiali, cioè Cortana e Alexa. I dispositivi Alexa sono da poco arrivati ufficialmente in Italia, ed è arrivata anche l’applicazione per smartphone sia Android che iOs ma non solo, infatti Alexa è sbarcato anche sui PC con Windows 10, anche se per ora solo in inglese.
Questa partnership sta andando avanti e ha portato anche delle novità per Skype, infatti adesso è possibile fare chiamate, sie video che audio, grazie ai dispositivi con Alexa, sfruttando la sua intelligenza tramite comandi dedicati.
Skype ha inoltre aggiunto una nuova funzionalità sui PC dotati di Windows 10, infatti ora è possibile usare la funzione “Send Money”, che prima era limitata solo agli smartphone Android e iOs. Ora si potrà fare anche da PC scaricando l’applicazione di Skype e configurando il proprio account PayPal. Ovviamente anche la persona a cui vogliamo inviare i soldi dovrà avere il suo accout PayPal configurato su Skype.
L’ultima novità, più marginale, è la possibilità di poter chiamare una persona direttamente dalla rubrica, senza passare per l’applicazione di Skype. Ovviamente quella persona deve aver associato il numero al suo account Skype, così che l’applicazione possa riconoscerla.
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/gjbV84
0 commenti:
Posta un commento