Instagram è senza dubbio il social network che più è cresciuto in questi ultimi anni, attirando a sé circa 1 miliardo di utenti attivi al mese. Queste sono cifre mostruose che hanno fatto impallidire anche il lontano cugino Facebook, portando a un assoluto dominio nel settore digitale.
Proprio l’evoluzione di Instagram ha portato questi eccellenti risultati, con cambiamenti nel tempo che non sono mai stati drastici, ma hanno introdotto regolarmente nuovo funzioni molto gradite agli utenti. È il caso di citare in questo senso la possibilità d’inserire brani musicali nelle storie oppure sondaggi ai quali gli amici possono rispondere.
Sono tutte funzioni che hanno saputo catalizzare nel modo giusto l’attenzione delle persone, rendendole fra le più usate rispetto alla platea di quelle disponibili. Com’è giusto che sia quindi, su Instagram sono in arrivo ulteriori cambiamenti, che a breve dovrebbero coinvolgere il layout della pagina di profilo.
Cambiamenti in vista per il layout del profilo Instagram
Scorrendo fra i meandri della rete infatti, più precisamente nella community Nokia Power User è stato testimoniato da alcuni utenti come il team di sviluppatori Instagram starebbe testando un nuovo layout per il profilo. Il primo cambiamento che salta subito all’occhio è l’immagine utente che viene spostata a destra, mentre fino a questo momento si trova esattamente dal lato opposto.
Inoltre, le informazioni del profilo Instagram e il numero di followers sono stati inseriti in un’unica area, molto più visibile e immediata rispetto a prima. Cambiamenti in vista anche per la suddivisione dei post pubblicati: se fino a questo momento erano presenti delle icone per evidenziarle, dovrebbero comparire al loro posto delle scritte. Non si tratta ovviamente della versione definitiva del nuovo profilo Instagram ma la strada da percorrere per arrivare a una release potrebbe poi non essere così lunga. Voi invece cosa ne pensate? Vi piacerebbe se il layout del profilo Instagram cambiasse come nell’esempio che vi abbiamo evidenziato?
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/zizmRF


0 commenti:
Posta un commento